Vuoi cantare con noi?
C’é sempre posto per nuovi coristi, cerchiamo Bassi, Baritoni, Tenori, Contralti, Mezzosoprani e Soprani, se vuoi maggiori informazioni vai nella sezione “Contatti”. Non è necessario avere alcuna esperienza, basta avere tanta voglia di cantare.

L'organista

Foto non trovata

Renato Rovelli ha iniziato lo studio della fisarmonica e del pianoforte con il padre Enrico, ha proseguito gli studi con il Prof. Amadei e Bianchi Leonardi, diplomandosi presso il Conservatorio di Alessandria. Si è avvicinato allo studio dell'organo sotto la guida di Don Guglielmo Nocent; ha proseguito con il Maestro Paolo Crivellaro ed ha poi conseguito il diploma di organista liturgico sotto la guida del Maestro Stefano Chinca presso la Scuola d’Organo di Gallarate. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, tra i quali: Corsi di Musica Antica a Magnano e Stage d’Orgue - Alpe d’Huez tenuto dal maestro J. P. Imbert organista della basilica di Saint Eustache, Parigi. Ha tenuto numerosi concerti sia come solista che come accompagnatore di cantanti lirici e gruppi corali. Già organista presso la Chiesa S.Paolo Apostolo in Sciarè di Gallarate, attualmente è organista titolare presso la Chiesa Madonna della Speranza, rione Ronchi e collaboratore del Maestro Giancarlo Parodi nella Basilica S.Maria Assunta. Svolge attività didattica come insegnante di pianoforte e fisarmonica e di Educazione Musicale negli Istituti Comprensivi Statali, ove promuove anche la conoscenza di questi strumenti organizzando lezioni-concerto con la partecipazione degli alunni.

Foto non trovata