Vuoi cantare con noi?
C’é sempre posto per nuovi coristi, cerchiamo Bassi, Baritoni, Tenori, Contralti, Mezzosoprani e Soprani, se vuoi maggiori informazioni vai nella sezione “Contatti”. Non è necessario avere alcuna esperienza, basta avere tanta voglia di cantare.

L’organista

Foto non trovata

Maurizio Bertoldo nasce nel 1968 a Somma Lombardo (VA). Ha iniziato gli studi musicali all'età di otto anni sotto la guida di Don Ireneo Scaltritti di Oggiona S.Stefano e li ha poi proseguiti con il maestro Silvano Scaltritti.
Si è diplomato nel 1986 con il titolo di perito meccanico presso l'istituto tecnico industriale di Varese.
Nello stesso anno si è inserito come tastierista in un gruppo musicale, “Jo e i gabbiani“ di genere folk liscio e moderno, esibendosi in diversi locali e sale da ballo del Nord Italia e della Svizzera, tra cui il centro congressi città di Lugano. Rimarrà presso gli stessi per sei anni.
Ha inoltre tenuto numerosi concerti come solista in diversi teatri della provincia di Varese.
Nel 1993 frequenta studi di perfezionamento di pianoforte sotto la guida del maestro Roberto Villa.
Nel 1994 intraprende studi sul linguaggio MIDI per la scrittura di brani musicali.
Nel 1995 sostiene il primo esame di conservatorio presso l'istituto musicale pareggiato Achille Peri di Reggio Emilia.
Negli anni a venire intraprenderà un’attività musicale da solista, eseguendo serate di piano bar, intrattenimento per matrimoni e feste di ogni genere.
Dal 2001 a tutt’oggi, si riavvicina al mondo della musica classica, e partecipa sporadicamente a rassegne concertistiche estive in diverse località del Varesotto.
Dal 2009 entra a far parte del coro “Madonna della Speranza“ come organista.
Dal 2021 diventa direttore e organista del coro.

Foto non trovata